Termoidraulica Essepi | Pannelli radianti
16090
page,page-id-16090,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-5.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive
 

Pannelli radianti

Elevato livello di comfort con notevole risparmio energetico

chemidro-panel

COME FUNZIONA
Il sistema di riscaldamento a pavimento radiante trasmette l’energia termica nell’ambiente per mezzo dell’acqua calda circolante nei tubi che cede calore attraverso i vari componenti strutturali dell’impianto (parete del tubo, massetto in CLS, pavimento).

 

IL BENESSERE ESTIVO
Il sistemi radianti, oltre ad essere uno tra i migliori impianti di riscaldamento per il periodo invernale, vengono utilizzati con ottimi risultati anche per il raffrescamento estivo. Così con un sistema unico invisibile e a basso consumo, è possibile climatizzare gli ambienti in tutte le stagioni. Rispetto ad una climatizzazione con sistemi tradizionali, si evitano fastidiosi getti d’aria fredda e si ottiene una buona climatizzazione, con un impianto silenzioso e a temperature uniformi e comfort senza uguali.

 

IL BENESSERE TERMOIGROMETRICO DEL CORPO UMANO
Da un punto di vista energetico, il corpo umano può essere considerato come una macchina termica che, attraverso il metabolismo con processi ossidativi, trasforma l’energia chimica ingerita sotto forma di cibi e bevande in calore.
Più precisamente, una parte di calore prodotto dal metabolismo serve a mantenere la temperatura media corporea a 37 °C per assicurare le funzioni vitali (pertanto anche in condizioni di assoluto riposo deve comunque essere prodotta una certa quantità di calore – metabolismo basale).
la parte di calore prodotta in eccesso viene ceduta all’ambiente (20% per evaporazione e respirazione, 35% per convezione e conduzione, 45% per irraggiamento) in modo da mantenere il corpo in costante condizione di omeotermia.

Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio