SOSTITUZIONE DEL VECCHIO CONDIZIONATORE CON R22 CONVIENE A PRATO, FIRENZE, PISTOIA ,LUCCA E SIENA

30 mag SOSTITUZIONE DEL VECCHIO CONDIZIONATORE CON R22 CONVIENE A PRATO, FIRENZE, PISTOIA ,LUCCA E SIENA

etichetta

Nuovo anno, nuove norme. Dal 1° gennaio 2010 non è più possibile utilizzare il gas refrigerante R22, salvo come gas riciclato o rigenerato, con un prezzo in aumento. La scelta più vantaggiosa è quella di sostituire il vecchio impianto di climatizzazione, con l’obbligo però di cambiare le tubazioni esistenti o bonificarle mediante l’utilizzo di detergenti molto nocivi per l’ambiente. Mitsubishi Electric ha ovviato a questi inconvenienti creando l’esclusivo sistema “Replace Technology”, un’innovazione che, in applicazioni residenziali e commerciali, rende possibile il collegamento diretto del nuovo climatizzatore alle tubazioni preesistenti, senza operazioni di bonifica e senza alcun impatto sull’ambiente.

I climatizzatori Mitsubishi Electric della linea Family e Commercial, sono dotati della tecnologia “Replace Technology” contengono infatti un esclusivo olio HAB (Hard Alchil Benzenico), in grado di resistere alla contaminazione da cloro, fondamentale per la sicurezza e l’affidabilità del prodotto. Infatti, le molecole di cloro contenute nell’R22 – in mancanza di una scrupolosa bonifica – , potrebbero depauperare le proprietà lubrificanti dell’olio contenuto nei climatizzatori con refrigerante R410A (il nuovo refrigerante che ha sostituito l’R22, di uguale potenza ma molto più efficiente rispetto al suo predecessore).

Si stima che oggi in Italia, nel solo settore residenziale vi siano ancora oltre 4 milioni di climatizzatori funzionanti con refrigerante R22. Grazie alla tecnologia Mitsubishi Electric sarà possibile sostituire i vecchi apparecchi senza alcuna operazione di bonifica delle tubazioni e senza alcun impatto sull’ambiente, con un notevole risparmio di tempo, costi e manodopera.

Nessun commento

Scrivi un commento